giovedì 25 Novembre 11:30

Amare lo spazio e le sue piegature infinite

Riservato alla classe seconda A
Libro di riferimentoLa galassia in origami, Rita Foelker (NuiNui, 2021)

Incontro  per l’infanzia che verterà sulla costruzione di modelli di piegature e realizzazioni di costruzioni di carta che riprodurranno elementi legati  allo spazio e alle galassie.

Ispirandosi alle stelle e ai corpi celesti i bambini potranno esercitare la loro capacità di osservazione e riproduzione. Il laboratorio sarà tenuto da Diana Bertinetti, responsabile delle attività didattiche e laboratoriali delle casa editrice NuiNui.

Collaborazioni

Diana Bertinetti

Responsabile comunicazione e social media manager della casa editrice NuiNui, lavora nell’ambito dell’editoria da dieci anni ed  ha sviluppato diversi progetti di laboratori per bambini, legati ai contenuti dei libri pubblicati dalla casa editrice, in particolare i libri di origami ed i libri di attività creative.

Casa Editrice NuiNui

Nata nel 2014 con l’intento di portare una ventata di novità nel mondo dell’editoria illustrata di qualità. Il catalogo propone un’ampia selezione di libri per adulti, ragazzi e bambini, realizzati con una grafica moderna e con tecnologie all’avanguardia e innovative, tra cui: fiabe e libri per bambini di nuovissima concezione, con splendide illustrazioni, animazioni, spettacolari pop up e divertenti effetti sonori, pratici manuali dedicati a varie attività creative, con istruzioni dettagliate corredate da fotografie e video tutorial accessibili tramite QR Code o link a YouTube, una vastissima scelta di libri di origami, con modelli facili da realizzare ideati da maestri di fama internazionale, volumi dedicati all’arte e alla cultura del Giappone, alcuni dei quali introducono alla pratica di arti tradizionali come l’ikebana o la pittura a inchiostro sumie. In aggiunta ai mercati in cui pubblica direttamente (Italia, Francia e paesi di lingua francese), i suoi libri sono distribuiti da coeditori in tutto il mondo, in particolare in Cina e negli Stati Uniti.