domenica 5 Dicembre 16:30
Roberta Guzzardi

Dubbi, paure, amore e altre mostruosità

Roberta Guzzardi
Ingresso gratuito, senza prenotazione
Libro di riferimentoIo e (il) mostro. Storie di dubbi, paure, amore e altre mostruosità (Fabbri, 2021)

Un libro fumetto per guardarci dentro senza paura, e imparare che non siamo soli con le nostre difficoltà, le nostre emozioni, i nostri dubbi e i nostri sentimenti. Le nostre ombre, seppur inquietanti, sono una parte essenziale della nostra personalità. Imparare a  decriptare il linguaggio che hanno i nostri mostri interiori è fondamentale per scoprire che, spesso, quello che vediamo come negativo, è solo una parte di noi con la quale non abbiamo ancora capito come relazionarci, ma che ha molte, molte cose da dirci su chi siamo davvero, cosa vogliamo e in che direzione abbiamo bisogno di andare per trovare il nostro posto nel mondo.

Per gli incontri di questa giornata è previsto un servizio di respeaking e interpretariato LIS, al fine di rendere accessibile l’evento anche a persone con difficoltà sensoriali e/o linguistiche.

Roberta Guzzardi

Psicologa, psicoterapeuta e illustratrice. Quando ha deciso di unire il talento per il disegno all’esperienza con i pazienti, dalla sua penna sono nati la ragazzina e il suo Mostro – coppia indissolubile che parla a tutti noi – e una pagina Instagram di cui sono protagonisti che a oggi conta più di ottantamila follower.