domenica 28 Novembre 10:30

Oggi ameremo, domani chissà

Prenotazione obbligatoria: info@tripsardinia.com – 3920408181 – 3934417811 (anche whatsapp)

Come diceva JungAmore ha non poco in comune con la morte. Per amare si devono sacrificare infatti parti di sé, lasciarle dunque morire, riconoscendone al di sotto altre parti sorgive, che in genere risultano essere più naturali, vicine al Sé. Non esiste albero, fiore, paesaggio, cielo che non muta, eppur mutando conservano in sé la propria essenza.” A  partire da queste considerazioni nasce il reading tematico dell’attrice Valentina Fadda, con tour guidato presso il Cimitero monumentale di Cagliari, a cura dell’Associazione Trip Sardinia, durante il quale verranno illustrate le opere funerarie, ripercorrendo le lapidi e le scritte funerarie che spesso rimandano proprio alla parola amore. 

Collaborazioni

Associazione Trip Sardinia

Agenzia di Servizi Turistici che opera in Sardegna attiva nell’organizzazione di eventi culturali, musicali e teatrali, grazie alla conoscenza approfondita del territorio di riferimento, delle sue risorse e delle sue attrattive. Questa attività prevede un percorso culturale storico tematico messo a punto ad hoc per le esigenze del gruppo di riferimento di lettori e partecipanti del LEI Festival.

Valentina Fadda

Attrice e autrice. Ha studiato recitazione nella Scuola Internazionale di Askov Hojskole in Danimarca. Successivamente si è qualificata come Direttore di scena partecipando al Festival Internazionale di Teatro di Santarcangelo e come Attrice dopo un corso di formazione professionale organizzato dal Teatro Stabile di Sardegna e dall’ETI. Prende parte al NDW Workshop di Regia Teatrale, ideato e diretto dal regista Andrea Lanza. Nel 2008 fonda la compagnia teatrale Batisfera.