Indietro

Oltre la sfida

martedì 10 Novembre15:00
USSM: Ufficio Servizio Sociale Minorenni - Via Sonnino 184 - Cagliari
Daniela Zoccheddu

Gli incontri a cura di Daniela Zoccheddu del CRIF – Centro di Ricerca sull’indagine filosofica, destinati ai minori in carico all’Ufficio del Servizio Sociale per i Minorenni (U.S.M.M.) si avvarranno della metodica della Philosophy for Community. Un progetto educativo che, a partire dalla lettura dei testi e attraverso la discussione di tipo filosofico, attiva la progressiva formazione di una “Comunità di Ricerca”.

Daniela Zoccheddu: Teacher Expert di P4C (Philosophy For Children/Community), presidente del CRIF Sardegna e membro del Consiglio Direttivo nazionale, progetta e realizza numerosi percorsi laboratoriali di P4C, per qualunque fascia d’età, in tutti i contesti socio-aggregativi.

CRIF
Centro di Ricerca sull’Indagine Filosofica, fondato nel 1991, ha come principale finalità promuovere, sperimentare e monitorare la ricerca e la diffusione relativa alla pratica filosofica negli ambiti definiti con l’acronimo P4C (Philosophy for Children/Community), con progetti e percorsi destinati a tutte le fasce d’età e in tutti i contesti sociali e aggregativi. Di recente il CRIF ha ottenuto il riconoscimento come ente accreditato alla formazione da parte del Ministero dell’Istruzione, col quale ha anche stretto un protocollo per la diffusione e la sperimentazione della P4C. (Sito www.filosofare.org)