“L’Atlante dell’infanzia a rischio di Save the Children è un manuale, un romanzo drammatico, un insieme organico e coerente di informazioni imprescindibili per comprendere il Paese in cui viviamo, che lascia ai bambini sempre e solo le briciole”. (Roberto Saviano).
L’XI edizione dell’Atlante, dal titolo “Con gli occhi delle bambine”, riporta una fotografia della condizione dell’infanzia in Italia, arricchita quest’anno con un approfondimento sul mondo delle bambine e delle ragazze.
Al termine dell’incontro, è previsto un intervento della Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza, la dott.ssa Grazia Maria De Matteis, che condividerà le sue preziose riflessioni.
Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente che dal 1919, operando in 120 paesi, lotta per salvare la vita dei bambini, garantire loro un futuro, a ogni costo. In Italia e nel resto del mondo lavorano ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Quando scoppia un’emergenza, e i bambini sono i più vulnerabili, sono tra i primi ad arrivare e fra gli ultimi ad andare via. Si assicurano che i loro bisogni vengano soddisfatti e la loro voce ascoltata. Migliorano concretamente la vita a milioni di bambini, compresi quelli più difficili da raggiungere.
