Indietro
IL LIBRO
La filosofia non è una barba (Vallardi, 2020)

Matteo Saudino

L’utile inutilità della Filosofia

sabato 7 Novembre19:00

La filosofia continua ad essere splendida, inutile e ribelle come un’ortica, al cui contatto sorgono 7 fertili e meravigliose punture: disorientare, fondare le scelte, decodificare la complessità, immaginare altri mondi, liberare dal potere, affrontarela morte, interrogare la vita.
Matteo Saudino (BarbaSophia) si interroga su quale ruolo può ricoprire oggi la filosofia nella società liquida e ipertecnologica.

Durante la conferenza è stato garantito un servizio di respeaking, al fine di rendere accessibile l’evento anche a persone con difficoltà sensoriali e/o linguistiche.

Matteo Saudino insegna Filosofia e Storia presso i licei torinesi. Ha collaborato con l'Università di Torino come docente di Istituzioni Politiche presso la SISS. Lavora come formatore per il Servizio Civile Volontario Nazionale. E’ l’ideatore del canale Youtube di divulgazione filosofica e storica BarbaSophia. Tra i suoi libri: fragili Mutanti (Eris Edizioni, 2012). Il Prof fannullone (ed. NuovaPromo, 2017) La filosofia non è una barba (Vallardi editore, 2020).